Serata FVG Ambassador

una serata con i Fvg Ambassador

Sere d’estate: in una calda serata di questa strana estate 2020, sotto un cielo plumbeo, che minaccia temporale da acqua a catinelle, in una splendida cornice nel Friuli Collinare più autentico, i Fvg Ambassador e lo staff, quasi al completo, di Promoturismo Fvg si sono finalmente riuniti!

Serata FVG Ambassador

Nell’incontro natalizio a Villa Chiozza il direttore marketing di Friuli Venezia Giulia Turismo Bruno Bertero, aveva promesso di creare una serie di incontri tra FVG Ambassador a cadenza stagionale, una sorta di festeggiamento dei solstizi, poi le note vicende di questo “sfigato” 2020 avevano bloccato tutto!

Il 22 luglio però ci siamo riusciti, rispettando tutte le norme anti Covid, registrazioni, tracciamento, misurazione febbre, distanziamento, ecc… ecc… l’incontro c’è stato!

E che incontro!

La corte ionterna dell'azienda del Poggio ideale per cene, feste, meeting all'aria aperta
La serata Fvgambassador all’azienda del Poggio sta entrando nel vivo

Nella bellissima cornice dell’azienda del Poggio , un po’ spersi tra le colline friulane (lode ai navigatori, a Google maps e alle moderne tecnologie tutte, altrimenti mai io l’avrei trovato😉), ci siamo riuniti per una splendida serata di vino, cibo genuino, musica e tante chiacchiere!

Progetto FVG Ambassador

Vabbè che vi posso raccontare, per non autoincensarmi e autoincensare il progetto Ambassador di Promoturismo… non so vi dico solo che è un gruppo strepitoso di persone che collaborano tra loro e con la propria regione per promuovere la nostra splendida regione.

Ogni FVG Ambassador racconta il suo Friuli Venezia Giulia più vero e più autentico, lo fa vivere attraverso le sue esperienze, i suoi gusti, le sue idee, il suo vissuto, le sue Fvglivexperience in cui fa vivere like a local la sua regione.

Non c’è trucco non c’è inganno. Ognuno di noi può raccontare ciò che più gli piace: mare, montagna, città d’arte, cultura, vino, outdoor, barche, biciclette, mostre, sci, cinema, cammini, cibo, sì racconta quello che facciamo, i luoghi in cui viviamo, i posti che amiamo.

Foto di gruoop degli FvG Ambassador
Gli Ambassador di Promoturismo Fvg in posa ricordo

Torniamo all’incontro, conoscete i colli udinesi? I castelli e le ville nascoste tra i boschi e i filari di vite. Io poco lo ammetto e questa passeggiata mi ha fatto scoprire luoghi che neppure sospettavo, perché in Friuli Venezia Giulia si trova sempre qualche piacevole sorpresa.

L’azienda del Poggio

Noi l’altra sera ci siamo ritrovati nel Friuli Venezia Giulia collinare, all’azienda del Poggio, tra Fagagna, Moruzzo e Martignacco, per un come si dice adesso un apericena. Tra filari di vigne e prati abbiamo avuto il piacere di assaggiare buoni vini, splendidi salumi e piacevoli tartine. Quella alla trota di San Daniele era stupenda! Ve lo assicuro!

Particolari della location in cui si è tenuta la serata FVG ambassador
Particolari di una serata in Friuli Venezia Giulia

Ma perché ci racconti tutto questo? Noi non siamo Ambassador e non possiamo venirci. Vero, ma non del tutto perché la ricerca di Ambassador che si uniscano a questo progetto è sempre aperta, basta tanta buona volontà e voglia di raccontare.

Non vi piace raccontare, però amate le serate piacevoli in compagnia del cibo genuino, di vini del territorio, magari allietato da un po’ di buona musica, mai invadente, allora potete seguire il programma di Art and Taste di cui in questa serata noi Ambassador di Promoturismo abbiamo avuto un assaggio.

Art and taste

Con Art&Taste, a partire dal 24 luglio 2020, nelle cantine della Strada del Vino e dei Sapori, sarà possibile vivere un’esperienza simile a quella provata da noi.

Potrete degustare ottimi vini, assaggiare stuzzicanti prodotti del territorio, ascoltando buona musica, dj session o concerti di musica classica, pop, rock, jazz.

Vi consiglio di seguire il ricco calendario delle iniziative proposte e scegliere quella preferita e più comoda per voi, perché ne vale veramente la pena.

4 commenti su “una serata con i Fvg Ambassador”

    1. Sì interessante da la possibilità a noi di metterci in luce e nello stesso tempo di aiutare a sostenete il nostro territorio, inoltre permette di avere una visione diversa delle località, più genuina e più vera.

  1. Bellissima iniziativa! Spero di poter conoscere anche io presto dal vivo gli altri ambassador della mia regione (le Marche). Far conoscere le iniziative e i propri luoghi di origine è sempre motivo di orgoglio 😊

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.